top of page

Amare la cromaticità non significa solo provare piacere nella visione di un proprio colore preferito; questo è soggettivamente estetico. Amare è la condivisione di tutto il contenuto e linguaggio che risiede nel colore, è sentirsi in armonia con la sua essenza, è il confrontarsi intimamente con esso.
Tutto ciò̀ trascende dal suo valore

ESTETICO-CHROMATICO.”

(tratta dal libro "Le Tavole dell'inconscio Chromologos")

"Donatien" Giuseppe Quartieri 

Founder

immagine BLU NOTTE_edited_edited.png

In qualità di creatore della Scuola Chromologos e delle Tavole dell'inconscio, ti aiuterò decriptare il loro linguaggio inconscio e a connetterti direttamente con il tuo IO-IN (io interiore), districando i misteri dell’inconscio attraverso l’arte astratta ed il colore.

Raggiungi autoconsapevolezza ed equilibrio interiore.

Il mio obiettivo è quello di contribuire a diffondere una maggior consapevolezza sulle dinamiche dell’inconscio, aiutando le persone ad aprirsi al loro potenziale talento in ogni sua forma, attraverso  esperienze di autoconsapevolezza e riequilibrio energetico basate sul linguaggio del colore.

Con il supporto delle Tavole dell'inconscio, l'arte e la musica vibratoria potrai fare chiarezza dentro di te, raggiungendo la serenità, l’equilibrio interiore e la piena consapevolezza del tuo potenziale e della tua forza.

Come tutto è iniziato

inizio nostra storia

30 anni fa, l’arte, il colore e la ricerca interiore sono diventati il perno focale della mia vita.

Le mie opere sia pittoriche che scritte, nascono dalla riflessione su alcune tematiche chiave che ritengo connaturate all’esistenza umana, oltre che dal desiderio di mettere a disposizione del prossimo i doni che ho ricevuto e che ho affinato negli anni.

Districare i misteri dell’inconscio attraverso l’arte ed il colore.

La formazione artistica, gli studi della spiritualità dell'arte di Kandinsky, gli studi del colore di Joannes Itten e l'incontro con la mia amata Cattedrale di Chartres, mi hanno consentito di sviluppare la mia spiccata sensibilità naturale nei confronti del colore, delle emozioni, dell’inconscio e delle sue mutevoli forme di espressione. 

La ricerca di questo dialogo con il colore, e il mio spirito artistico, mi hanno condotto alla realizzazione di diversi scritti, tra cui i libri “Chromologos - Dialoghi con l’inconscio”  -  "Le Tavole dell'inconscio Chromologos" - "Il Precelto devoto" -  “I 7 Simboli della Vita" - e la fiaba illustrata "I puntini colorati dell'Arcobaleno".

Le mie riflessioni fanno riferimento ad alcuni concetti che sono alla base della Chromologia e Chromoterapia, rielaborati alla luce di un'interpretazione sinestetica e dinamica di Arte – Colore – Luce, divenendo così un metodo di lettura unico al mondo.

Ho fondato la Scuola Chromologos con l’intento di contribuire, tramite il colore e l'arte astratta, alla scoperta e alla trasformazione del proprio IO - IN (io interiore) affinchè le persone trovino il proprio equilibrio interiore e il senso della propria vita,desiderose di essere in armonia con la percezione della propria esistenza e del mondo che li circonda.​

bottom of page